Combattere la disorganizzazione

Quanti a fine giornata si sentono “spenti”, senza senso e inutili? Spero nessuno, ma purtroppo è solamente una speranza. Ti senti inutile allora, eh? Stai tranquilla o tranquillo! Siamo qui per risolvere.

Ecco cosa ti consiglio di fare per uscire da questo tunnel:

  • Prendi un notebook, oppure le note sul tuo cellulare e scrivi cosa vorresti fare in diversi giorni; un errore da evitare assolutamente è quello di essere sproporzionati nello scrivere gli obiettivi giornalieri, ricorda! Meglio poche cose, ma fatte bene. Con questo errore molte persone, peró, non arrivano a portare a termine neppure un obiettivo è il motivo è abbasta semplice: si cerca di farli tutti e si arriva a fine giornata senza averne neppure iniziato uno.Questo consiglio è molto generale, adesso andremo sullo specifico.
  • “È consigliabile bere almeno 2 litri di acqua”. Evita i classici errori: bere tanta acqua nell’arco di un’ora, sai, è inutile, sovraccarichi solamente i tuoi reni; evita anche di bere troppi litri di acqua, 2 vanno più che bene. Vi presento diversi schemi organizzativi: se non sei impegnato/a la mattina puoi organizzarti in tale maniera: -10:00 400ml ( corrispondono a due bicchieri di acqua ), -12:00altri 400ml, poi alle 13:00, 15:00 e alle 19:00, così si arriva a due litri. Se di mattina vorresti evitare di bere troppo ( sai, magari sei a scuola e non vuoi andare troppe volte in bagno) puoi fare: 13:00, 15:00, 17:00, 19:00, 21:00. “ come faccio a ricordarmene?” Imposta delle sveglie e il gioco è fatto.

  • “Non riesco ad allenarmi!” Primo o poi tratteró in un altro articolo l’importanza dello sport, in questo mi limito ad aiutarvi ad a essere più organizzati. Fare sport è necessario per la nostra salute, ma non solo: “Mens sana in corpore sano” ovvero “Mente sana in corpo sano”. Per chi è uno studente, lavoratore e tanto altro un po’ di sport è una necessità. Se ami svegliarti l mattina presto puoi allenarti dalle 5:00 alle 6:00 ( io sono una studentessa e seguii questo schema, della mia routine parleró anche dopo), se ami invece andare a dormire tardi puoi allenarti dalle 22:00 alle 23:00, presta attenzione! Se ceni tardi, allenati prima, evita di allenarti nel momento della digestione, il corpo non riesce ad inviare l’ossigeno tramite le cellule del sangue sia nell’apparato digerente sia negli altri muscoli. Impara a rispettare il tuo corpo! Allegherò un link in cui ti spiego come puoi allenarti in casa!
  • “ Ho diverse lacune” Beh, che aspetti? Scarica delle applicazioni e guardia video su YouTube, informati e cresci personalmente, focalizzati su te stesso e starei a bene e alla grande!

Questo articolo sarà aggiornato di pari pari passo, seguimi per non perdere nessun articolo!

#organizzazione#disorganizzazione#crescitapersonele#miglioraresestessi

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora